Type to search

Orrore a Parigi, decapita un uomo e viene ucciso dalla polizia

Share

AGI – Un quarantottenne algerino è stato ucciso a colpi di pistola dalla polizia a Conflans Saint-Honorine, nella Val d’Oise, vicino Parigi, dopo aver decapitato un insegnante con un coltello da cucina.

Secondo Le Parisien, la vittima, Samuel P., era docente nella scuola presso la quale è stato trovato il suo cadavere e l’assassino era il padre di un suo allievo. La testata parigina riferisce che la vittima aveva recentemente tenuto una lezione ai suoi studenti sulla libertà di espressione e aveva mostrato le caricature di Maometto di Charlie Hebdo.

L’assassino era stato bloccato dalla polizia con il coltello in mano mentre cercava di fuggire in direzione della vicina città di Eragny (Val-d’Oise) e, all’intimazione di posare l’arma, aveva aggredito gli agenti tirando fuori una pistola e gridando “Allah Akbar”. Gli sminatori sono sul posto per verificare che l’omicida non avesse addosso ordigni esplosivi.

La procura generale nazionale antiterrorismo ha aperto un’indagine per “omicidio in relazione a un’azione terrorista” e “associazione criminale a scopo di terrorismo”. Il ministro dell’Interno Gerald Darmanin, in viaggio per il Marocco, ha deciso di tornare immediatamente a Parigi.

Vedi: Orrore a Parigi, decapita un uomo e viene ucciso dalla polizia
Fonte: estero agi


Tags:

You Might also Like