Type to search

ITALIA DA RECORD: BATTE ANCHE IL GALLES E ASPETTA AUSTRIA O UCRAINA

Share

 

L’Italia vince e convince anche con le riserve. Mancini eguaglia il record di Pozzo e ora sabato a Wembley sfida secca per gli ottavi, in attesa di conoscere il suo avversario

di Ilario Scarnera

Cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia. Una nazionale ampiamente rimaneggiata, otto cambi rispetto all’ultima uscita contro la Svizzera, batte anche il Galles di Gareth Bale per 1-0.

La squadra di Mancini, nel primo tempo, prende progressivamente il controllo del match, la prima vera occasione al 24’ con Bernardeschi che innesca Belotti in area con un tiro che attraversa tutto lo specchio della porta. Il goal che porta in vantaggio gli azzurri è al 39’ del primo tempo, Pessina tocca al volo, su una punizione di Verratti, e spedisce all’angolo la palla dell1-0.

Il secondo tempo è di gestione, poche occasioni per l’Italia che comunque colpisce un palo da punizione su trequarti campo con Bernardeschi.

La Nazionale di Mancini eguaglia il Record di quella di Vittorio Pozzo, bicampione del mondo degli anni ’30, sono infatti trenta i risultati utili consecutivi per il c.t azzurro.

Sabato alle 21:00 a Wembley, la prima sfida secca che vale l’accesso ai quarti, in attesa di scoprire l’avversario tra Austria e Ucraina.

Il gioco e la compattezza del gruppo azzurro possono far sognare gli italiani non dimenticando però l’esistenza di altre nazionali tecnicamente più forti, almeno sulla carta. Solo il campo potrà confermare l’Italia come la grande sorpresa di questo europeo.