La linea 1 della metropolitana di Parigi, una delle più trafficate della rete, stamane è rimasta a lungo bloccata tra le stazioni Chatelet e Concorde a causa di un uomo che era salito alla fermata di Tulieres, in pieno centro, portando con sé una capra.
"Secondo i pendolari furibondi", scrive l'Independent, "l'uomo ha causato un significativo livello di panico tra i viaggiatori". La sospensione del servizio ha causato forti ritardi e disagi, a causa delle file di persone alle fermate che continuavano ad aumentare, durante l'ora di punta, in mancanza del servizio. L'incidente è stato testimoniato da numerose persone sui social network.
Puis on a aperçu cet homme avec sa chèvre ?
Il refuse de descendre le police a été demandée ! pic.twitter.com/vxdudAp57o
— Kenza Bennani (@KenzaBennani04) 13 novembre 2018
https://platform.twitter.com/widgets.js
"Potete credere che sono in ritardo perché un tizio ha portato una capra in metro? Il mondo è impazzito", ha scritto un altro utente di Twitter.
Quando è intervenuta la polizia, l'uomo ha tentato di scappare ma è stato prontamente arrestato. Portare l'animale nel vagone non era stata la sua unica violazione. Secondo l'edizione transalpina di The Local, la capra era infatti stata rubata.
Vedi: Un uomo sale a bordo con una capra e blocca la metro di Parigi
Fonte: estero agi