Type to search

SETTIMA GIORNATA DI SERIE A: DERBY DI TORINO E DERBY LOMBARDO TRA MILAN E ATALANTA.

Share

Ultimi verdetti prima della sosta per le Nazionali di ottobre. La Juve contro i granata, il Milan contro gli orobici, Napoli a Firenze e Inter a Reggio Emilia

Di Ilario Scarnera

La settima giornata, quasi un quinto di campionato, apre con il derby di Torino. I bianconeri di Allegri sono chiamati a continuare il filotto di vittorie, seguito al periodo di crisi, contro i granata di Juric che con il proseguire delle giornate dimostrano di aver assorbito l’identità di gioco tipica del suo tecnico; aggressione alta e calcio offensivo.

L’Inter è chiamata a riscattare la deludente trasferta di Champions, su un campo non facile. A Reggio Emilia ad attendere i nerazzurri c’è il Sassuolo che mantiene ancora i tratti di gioco della gestione De Zerbi, proprio l’allenatore che Inzaghi ha incontrato martedì nella sfida di coppa.

Il Milan è chiamato a confermarsi contro l’Atalanta che viene da due eccellenti prestazioni con Inter e Young Boys. L’obiettivo degli uomini di Pioli è reagire all’ingiusta sconfitta di mercoledì in Champions, sperando in un arbitro più equo.

Infine la capolista Napoli, cerca la settima vittoria consecutiva in casa del peggior avversario possibile, la Fiorentina di Italiano. I partenopei sono chiamati a confermare le prestazioni di inizio stagione e riscattare la clamorosa, e discussa, sconfitta in Europa League contro lo Spartak Mosca