AGI – “Orgogliosi, oggi più che mai, del nostro calcio. Emozionante fino alla fine, la Spagna giocato alla grande in questo EURO2020 e ci regalerà tanti successi in futuro. Congratulazioni all’Italia per la qualificazione alla finale”. Lo scrive il premier spagnolo Pedro Sanchez.
Amarezza per l’eliminazione, ma con la consapevolezza di una partita giocata in modo aperto da Spagna e Italia. I siti della stampa spagnola maledicono la lotteria dei rigori, ma sono orgogliosi della Rossa.
“A testa alta” titola il sito spagnolo di AS “Con la cabeza bien alta” ed è vero, la Spagna esce dagli Europei senza nulla da rimproverarsi.
El Pais parla di partita “emozionante e titola, asciutto: “La Spagna cade fuori da EURO dopo aver perso contro l’Italia ai rigori (1-1 e 4-2) in una partita emozionante”.
“Maldidos penaltis” non ha bisogno di traduzione il “maledetti rigori” dell’apertura del sito di Marca, altro giornale sportivo spagnolo.
“Italia deja a España fuera en los penaltis” (L’Italia fa fuori la Spagna ai rigori) titola sul sito El Mundo deportivo.
Source: agi