Type to search

Ismeo: due concerti per celebrare capodanno iraniano e kurdo

Share

Due concerti in contemporanea a Roma per celebrare il capodanno iraniano e kurdo. Una iniziativa realizzata grazie al contributo delle rispettive comunità e a quello dell’Ismeo (l’Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente che ha ereditato la gloriosa tradizioni dell’Ismeo di Giuseppe Tucci e dell’Isiao).
“Per la prima volta – dice il Presidente di Ismeo, professor Adriano Rossi – si tengono contemporaneamente a Roma, il giorno 20 marzo, due concerti in occasione del capodanno iraniano e kurdo: rispettivamente Concerto per il Nowruz (Teatro Greco, via Ruggero Leoncavallo 10, ore 19:30) e Newroz 2024 (Aula Magna, Facoltà Valdese, via Pietro Cossa 40, ore 20:30). Per entrambi l’accesso è libero fino al limite dei posti”.
“Ismeo è particolarmente lieto di aver potuto collaborare anche quest’anno con le comunità iraniana e kurda alla realizzazione di due iniziative in occasione di ricorrenze che suscitano profonde risonanze in tutte le genti del Medio Oriente, per festeggiare l’inizio dell’anno in occasione dell’equinozio di primavera”, aggiunge il professor Rossi, ricordando che “Ismeo è da sempre impegnato nella promozione di iniziative collegate a ricorrenze importanti per le culture orientali, specialmente quelle in cui la musicalità riveste un ruolo centrale”. (AGI)
FRA