Type to search

Italia, il bel gesto di San Siro durante l’inno ucraino

Share

Momenti molto emozionanti in campo e fuori prima dell’inizio della sfida di qualificazione a Euro 2024: ecco cos’è successo

Grandi emozioni anche prima del fischio d’inizio di Italia-Ucraina, con il bel gesto di San Siro durante l’inno ucraino. Al momento dell’ingresso in campo delle squadre sui maxi schermi è comparsa la scritta ‘pace’, in inglese e in ucraino. I giocatori ucraini sono entrati in campo tutti avvolti nella bandiera del loro paese. Al momento dell’inno nazionale dell’Ucraina, San Siro si è lasciato andare ad un applauso scrosciante che ha sommerso qualche fischio. Lo stadio milanese ha dato prova di grande eleganza quando tutti i tifosi presenti hanno applaudito le note “Sce ne vmerla Ukrainy” (“Non è ancora morta l’Ucraina”). Anche i giocatori di Rebrov, avvolti dalla bandiera nazionale, hanno apprezzato molto il comportamento del pubblico sugli spalti, applaudendo a loro volta.

Italia-Ucraina: il clima all’esterno di San Siro

San Siro ha risposto come sempre presente, con più di 55.000 presenti di cui 2.300 ucraini stipati in gran parte nel terzo anello. Tante le bandiere e le maglie avvistati negli altri settori, mischiati ai colori azzurri dell’Italia. In tribuna i vertici dello sport italiano, dal ministro dello Sport Abodi al presidente del Coni Malagò al fianco naturalmente del presidente federale Gravina. Presente anche il Console Generale d’Ucraina a Milano Kartysh.

 

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/