Type to search

Zuckerberg ha creato una "scatola del sonno" per sua moglie Priscilla

Share

Mark Zuckerberg ha inventato una scatola che emette luce per permettere a sua moglie, Priscilla Chan, di dormire meglio visto che dopo la nascita dei figli ha cominciato a soffrire di disturbi del sonno: “Essere mamma è difficile, e visto che abbiamo avuto dei figli, Priscilla ha avuto difficoltà a dormire tutta la notte”, scrive il fondatore di Facebook in post sul social network. “Oggi si sveglia e controlla l’ora sul suo telefono per vedere se i bambini sono lì per svegliarsi, ma poi ha piùdifficoltà ad addormentarsi di nuovo. Così ho lavorato per costruirle quella che ho chiamato la “scatola del sonno””.

Il funzionamento della scatola lo spiega lo stesso Zuckerberg: si posiziona sul comodino e tra le 6 e le 7 del mattino comincia ad emettere una luce molto debole – abbastanza visibile da poter essere percepita quando è il momento di svegliarsi, ma leggera al punto che se è troppo presto si continua a dormire senza problemi. “E dal momento che non mostra l’orario”, continua Zuckerberg, “se si sveglia nel bel mezzo della notte sa di poter tornare a dormire senza doversi preoccupare di che ora è”.

Pare funzioni, dice Zuckerberg. “Come ingegnere, costruire un dispositivo per aiutare la mia compagna a dormire meglio è uno dei modi migliori in cui posso pensare per esprimere il mio amore per lei”, e poi annuncia che potrebbe continuare a costruirne perché alcuni amici gli avrebbero chiesto una scatola come quella, appellandosi alla sua community e chiedendo se magari c’è qualche imprenditore disposto a produrla con lui. 

Vedi: Zuckerberg ha creato una "scatola del sonno" per sua moglie Priscilla
Fonte: estero agi


Tags:

You Might also Like