Type to search

Un'ex collaboratrice ha accusato Joe Biden di molestie

Share

È scomparso dal catalogo di Google Play l’episodio del Larry King Show della Cnn in cui parlava la madre dell’accusatrice di Joe Biden, l’ex vicepresidente Usa destinato a sfidare il presidente Donald Trump alle elezioni di novembre. Nell’episodio del 1993 un’ascoltatrice anonima che aveva chiamato dalla California, poi identificata come la madre di Tara Reade, che all’epoca era nello staff del senatore, aveva raccontato di “problemi” incontrati dalla figlia nel lavorare a Capitol Hill, sede del Congresso. La donna non aveva fatto riferimenti espliciti a possibili molestie sessuali.

“Mi chiedo – aveva esordito nella telefonata – cosa possa fare una persona, che ha avuto problemi, oltre a rivolgersi alla stampa? Mia figlia se ne e’ andata, poteva raccontare tutto ai giornalisti, ma non l’ha fatto per rispetto verso un famoso senatore”. E il conduttore aveva colto la palla al balzo: “In altre parole, sua figlia aveva una storia da raccontare e non l’ha fatto?”. “E’ così”, aveva risposto la donna. Il suo nome era Jeanette Altimus, la madre di Reade.

L’ex collaboratrice di Biden, intervistata da alcuni giornali e dalla stessa Cnn, ha rilanciato le accuse. Un episodio riguarda proprio il ’93, quando aveva portato al senatore una borsa per la palestra. “Mi salutò – ha raccontato – ricordava il mio nome, a un certo punto, non so come, tutto cambiò. Mi mise contro la parete. Indossavo una gonna da ufficio, ma senza collant perché faceva caldo. Le sue mani mi toccarono tutta, poi mi penetrò con le dita, continuando a baciarmi. Dopo mi disse: ‘dai, su, ho sentito dire che ti piacevo'”.

In un’intervista al New York Times, un’amica della donna ha raccontato che già nel 2008 Raede le aveva rivelato dell’incontro con Biden, mentre al Washington Post alcune persone, che avevano lavorato in quegli anni nello staff, non hanno confermato la storia. Sempre al Post, il fratello di Tara, Collin Moulton, ha raccontato di aver saputo dalla sorella che il senatore le aveva “toccato il collo e le spalle”, senza mai andare oltre, salvo poi, alcuni giorni dopo, inviare un messaggio al Post per aggiungere che si era ricordato della volta in cui Biden le aveva messo le mani sotto la gonna.

All’inizio di aprile, Raede ha presentato a Washington una denuncia contro il senatore. La storia, adesso, ha assunto il carattere del giallo dopo che un utente di Twitter, J.L. Hamilton, ha fatto vedere uno screenshot del catalogo, in cui si vede che la trasmissione dell’11 agosto 1993 non è più nel catalogo della terza stagione dell’iconico ‘talk show’ della Cnn. Non solo: la trasmissione del 10 agosto viene elencata come ‘episodio 154’ e seguita direttamente dalla trasmissione del 12 agosto, censita come ‘episodio 155’, saltando un giorno.

Né la Cnn né Google hanno risposto alle richieste di spiegazioni da parte di Fox News che non è riuscita neanche a parlare con lo staff del Larry King Show. Ma su questo caso i repubblicani punteranno molto nelle prossime settimane. Il figlio del presidente, Donald Trump jr, ha commentato su Twitter: “Joe Biden non e’ rinchiuso nella sua abitazione a causa della pandemia. Si sta nascondendo da Tara Reade”. 

Vedi: Un'ex collaboratrice ha accusato Joe Biden di molestie
Fonte: estero agi


Tags:

You Might also Like