Type to search

Nexi: lancia programma riacquisto azioni proprie da 500 mln

Share

Nexi annuncia l’avvio del programma di riacquisto di azioni proprie fino a un massimo di 500 milioni di euro da completarsi entro il 31 ottobre 2025, già approvato dall’assemblea degli azionisti il 30 aprile 2024. Lo riferisce il Gruppo nella nota degli utili trimestrali.
La consistente disponibilità di cassa esistente e la forte crescita della generazione di cassa attuale e futura consentono di poter iniziare a restituire capitale agli azionisti nel 2024, pur continuando a sostenere sia la riduzione del debito attesa che le limitate opportunità di M&A previste per il futuro. Il management e il Consiglio di Amministrazione di Nexi ritengono che l’attuale prezzo dell’azione non rifletta in pieno il valore della Società e delle sue prospettive e che il riacquisto di azioni proprie rappresenti la più efficace opportunità di creazione di valore per gli azionisti.
In futuro Nexi prevede di continuare a destinare agli azionisti una parte significativa della cassa in eccesso attraverso ulteriori programmi di riacquisto di azioni o dividendi a seconda delle condizioni generali di mercato.
In data 8 aprile sono state rimborsate a scadenza – utilizzando cassa già disponibile – le obbligazioni emesse da Nassa TopCo AS, per un ammontare nominale pari a ca. 219,6 milioni di euro, oltre agli interessi maturati. (AGI)
RED