Type to search

Torna la Champions League: il programma delle italiane

Share

 

di Lorenzo Lavacca

Archiviato il discorso Nazionali e terminata la Serie A, per le quattro italiane in Champions è il momento di scendere in campo per un nuovo, importante, turno delle fasi a gironi.

Appuntamento a stasera, ore 21:00, per Atalanta e Juve, impegnate entrambe in trasferta rispettivamente contro Young Boys e Chelsea. Se la situazione del gruppo H, ovvero quello in cui è impegnata la Juventus, è abbastanza sotto controllo, coi bianconeri attesi dai campioni d’Europa da primi del girone, per i bergamaschi la situazione è decisamente più complicata: agli uomini di Gasperini servirà la vittoria per poter ancora sperare nella qualificazione, con Villareal e Manchester United che intanto si affronteranno per il primo posto.

Mercoledì, poi, spazio alle due milanesi e ad altrettanti match di fuoco: a San Siro va in scena Inter-Shaktar (ore 18:45) mentre il Milan è atteso al Wanda Metropolitano dall’Atletico Madrid (21:00). I rossoneri, ultimi del proprio girone, non hanno tempo di piangersi addosso dopo la brutta uscita contro la Fiorentina e una vittoria potrebbe, clamorosamente, ribaltare le sorti della squadra in Champions e, perché no, riaccendere l’entusiasmo perduto in campionato. Di diverso umore è, invece, l’Inter di Inzaghi, vittoriosa nel big match di domenica contro il Napoli e lanciata anche in Champions verso la definitiva qualificazione, che manca ai nerazzurri dai tempi del triplete. Per farlo, però, non dovrà compiere passi falsi contro la formazione ucraina, che parla brasiliano con i suoi attaccanti e partecipa alle competizioni europee ormai da anni: riuscirà Inzaghi nell’impresa?