fbpx
a
a
HomeEditorialiPiccoli pensieri su Reddito di Cittadinanza e Sovranisti

Piccoli pensieri su Reddito di Cittadinanza e Sovranisti

Reddito di Cittadinanza. La star dei 5 Stelle, Giggino Di Maio, circondato dai suoi deputati e senatori, presenti pure Diba, Grillo e Casaleggio, ha festeggiato, questa volta non dal balcone di palazzo Chigi, ma in un teatro, la legge faro del movimento. Nel corso della festa ha annunciato la nomina di nonno Libero, alias Lino Banfi, a rappresentante italiano all’Unesco. Ovviamente ha rassicurato che tutto andrà bene, senza però specificare i tempi. Come funzionerà la legge? Inizialemnte saranno assunti come Co.Co.Co. 6000 navigator o tutors disoccupati che dovranno in due anni o poco meno, trovare e fare proposte di lavoro a chi, disoccupato avendone diritto, otterrà i 780 euro previsti, i quali, la novità, potranno anche andare  a quelle aziende che assumeranno a  tempo indeterminato, che ne potranno così usufruire per il periodo indicato dalla legge.

Alla fine dei due anni, i 6000 assunti ritorneranno disoccupati. Nel frattempo godranno dei benefici della legge.  In pratica dei  disoccupati cercheranno di trovare lavoro ad altri disoccupati per poi ridiventare disoccupati. I navigator o tutors saranno assunti per chiamata diretta e qui come si dice casca lasino. Cosa succederà, non si sa, ma tutto ciò è come quel tormentone di Quo vadis che finisce con quo vadis ( dove vai).

 Parliamo di sovranisti, i quali stanno rioccupando le nazioni di Europa.

In Italia i primi a definirsi sovranisti furono i Mussolini di ieri e di oggi. Quindi Salvini, leader leghista ma anche fascista e populista, poi la leader di F.lli di Italia, Meloni ed infine Lorella Cuccarini, detta la ballerina sovranista che come dice Crozza, è  la più amata di primagliitaliani. Essi sono i four fans trumpisti in questa bella Italia. Non dimentichiamoci però dei pentastellati, 5 stelle che rappresentano nel movimento di Casaleggio e Grillo, non a caso i più poveri di Italia, stupidità, incapacità, falsità, approssimatività, ademocracità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: