Type to search

Champions League: il programma delle italiane

Share

 

di Lorenzo Lavacca

Torna in campo la Champions League per l’ultimo turno della fase a gironi con partite da dentro o fuori spettacolari, soprattutto per quanto concerne le italiane in gara.

Nella giornata odierna scendono in campo le milanesi, ore 21:00. Se per l’Inter, che affronta il Real Madrid al Bernabeu, si tratta di una passerella d’onore che premia il lavoro di mister Inzaghi, riuscito nell’impresa di riportare il biscione agli ottavi di Champions League dopo 10 anni, per il Milan la partita contro il Liverpool rappresenta l’ultima spiaggia utile alla qualificazione. Il destino dei rossoneri in Champions, poi, dipenderà anche dalla contemporanea Porto-Atletico Madrid, partita a proposito della quale l’allenatore dei colchoneros, Simeone, si è definito “in svantaggio rispetto alla ben più quotata Porto”, caricando ancora di più il gruppo di Milanello, che dovrà dunque vincere contro i reds e sperare nel passo falso dei portoghesi.

Mercoledì, spazio a Juve-Malmoe e Atalanta-Villareal. Con la Juventus già qualificata e in cerca di conferme soprattutto tattiche piuttosto che di punteggio, l’attenzione è tutta proiettata al gruppo E in cui gioca l’Atalanta, con il Man.United che affronta lo Young Boys, ultimo del girone, per confermare il primo posto e la sopracitata Atalanta-Villareal, che diventa a questo punto un vero e proprio spareggio per decidere chi andrà in Champions e chi dovrà accontentarsi dell’Europa League.