Type to search

BULGARIA-ITALIA: SARÀ LA PARTITA DI BELOTTI?

Share

Continua il viaggio degli azzurri verso i Mondiali del Qatar 2022. Domani seconda sfida di qualificazione contro la Bulgaria

di Ilario Scarnera

Mancini e la Nazionale alla ricerca del bis, dopo l’esordio positivo contro l’Irlanda del Nord. Gli azzurri dovranno vedersela con la Bulgaria, già sconfitta nel primo turno dalla Svizzera.

La formazione che vedremo in campo domani, sarà profondamente diversa da quella scesa in campo giovedì. Confermato Donnarumma in porta, torna il giallorosso Mancini al centro della difesa con uno tra Bastoni e Acerbi. Sulle fasce Di Lorenzo e Spinazzola insidiano Florenzi ed Emerson Palmieri. A centrocampo rientra Barella dal primo minuto, confermati Locatelli e Verratti. In avanti Chiesa e Belotti.

Turn-over del C.T azzurro giustificato dagli impegni ravvicinati e da due trasferte molto complicate, quella di domani appunto e quella di mercoledì prossimo a Vilnius contro la Lituania. L’obiettivo è allungare la striscia di 23 partite di imbattibilità della gestione Mancini.

Previsti cambi anche per la formazione bulgara guidata da Petrov, con in campo una conoscenza del campionato italiano; l’attaccante dello Spezia Andrej Galabinov.

Niente passi falsi; la Svizzera, vera rivale per il primo posto del girone, è in agguato.