Type to search

Khashoggi: trovate parti del cadavere del giornalista ucciso

Share

Secondo fonti di Sky News sono state trovate parti del cadavere di Jamal Khashoggi, il giornalista ucciso al consolato saudita di Istanbul. Il reporter sarebbe stato fatto pezzi e sfigurato. Il ritrovamento sarebbe avvenuto nel giardino della casa del console generale.

La polizia turca ha anche perquisito una villa in una località a ovest di Istanbul. La villa si trova a Yalova, poco lontano da Istanbul, ed è stata oggetto di un'ispezione di due ore da parte di 40 poliziotti turchi perchè appartenente a uno dei 15 uomini giunti da Riad per uccidere Khashoggi. In base a quanto riportato dai media locali, uno dei minivan scuro che ha trasportato i 15 è stato filmato fuori dalla villa nel giorno della scomparsa di Khashoggi. Sempre i media locali riferiscono che le ricerche saranno estesa ai boschi di Yalova, che è una località molto frequentata da turisti sauditi, provenienti da Emirati Arabi, Qatar e Dubai per la presenza di fonti termali naturali.

 Intanto L'Arabia Saudita ha fatto sapere che "punirà" i responsabili dell'uccisione del giornalista "chiunque essi siano". Lo ha dichiarato il consiglio dei ministri di Riad che ha promesso di punire anche i "negligenti" nel caso e di avviare riforme, secondo quanto riferito dai media arabi. 

Vedi: Khashoggi: trovate parti del cadavere del giornalista ucciso
Fonte: estero agi


Tags:

You Might also Like