Type to search

Agi

Fase 2: Matipay lancia un sistema di distanziamento sociale per distributori automatici

Share

MatiPay, startup fintech finanziata da Neva Finventures, società di Intesa Sanpaolo, ha lanciato “Take 5”, una funzionalità du distanziamento che gestisce l’accesso ai distributori automatici evitando gli assembramenti.

Con la fase 2 dell’emergenza coronavirus sono tornati a lavoro 4,5 milioni gli italiani e alle aziende sono richieste nuove regole per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori. Il distanziamento sociale è una di queste. 

Attraverso Take 5, MatiPay offre agli utenti la possibilità di prenotare velocemente la propria pausa al distributore tramite app e alle aziende di adeguarsi alle disposizioni Inail.
Il sistema di prenotazione e gestione dei turni si basa infatti, sulla possibilità di verificare da remoto, sul proprio smartphone, il numero di persone presenti nei pressi del distributore, che potrà disabilitarsi automaticamente in caso di assembramento eccessivo e prolungato. 

L’opzione offrirà anche la possibilità di avviare la distribuzione di mascherine, gel disinfettanti e altri dispositivi di protezione individuale, necessari negli ambienti di lavoro più affollati.
“La grande diffusione dei distributori automatici – ha commentato Matteo Pertosa, Ceo di MatiPay – è una risorsa unica, che il Paese potrebbe sfruttare per una veloce e capillare distribuzione delle mascherine. Le vending machine sono presenti in ogni azienda e noi di MatiPay abbiamo voluto dare il nostro contributo per continuare ad utilizzarle con serenità.”

Secondo i dati elaborati da Matipay, l’Italia è il primo Paese europeo per numero di vending machine installate: sono oltre 822 mila, di cui più del 60% collocate in ambienti professionali pubblici e privati.

Vedi: Fase 2: Matipay lancia un sistema di distanziamento sociale per distributori automatici
Fonte: economia agi


Tags:

You Might also Like