Type to search

Editoria: domani presentazione libro ‘Nina’, storia sogno Usa

Share

Si terrà domani alle ore 18:30, presso il Circolo Internazionale di Castellammare di Stabia la presentazione del libro ‘Nina – La storia vera di un sogno americano’, opera dell’autore Franco Bruno Vitolo.
L’evento, presentato e moderato da Camilla Scala, vedrà la partecipazione di Giovanna D’Adamo in qualità di narratrice e Lilia Krav al pianoforte, e con video-racconti della protagonista, Nina Farano Fortin, scomparsa la scorsa settimana in California.
Il romanzo di Vitolo – si legge in una nota di presentazione del libro – è un’affascinante testimonianza basata su interviste che svelano la vita di Nina, la donna italiana divenuta nota a livello internazionale per il suo matrimonio con George Fortin, soldato americano del dopoguerra. Tra aneddoti personali e contesti storici, il libro offre una panoramica autentica sulle sfide incontrate da Nina, dipingendo un ritratto che va ben oltre l’immaginario delle favole matrimoniali, toccando temi come le difficoltà post-belliche e l’emigrazione.
La serata di domani – continua la nota – sarà un’occasione per immergersi in una narrazione che intreccia la storia personale con quella collettiva, offrendo spunti di riflessione su un passato che continua a echeggiare nel presente. (AGI)
RED