Type to search

CHAMPIONS LEAGUE: SARÀ UNA FINALE TUTTA INGLESE!

Share

 

Clamorosamente, pensando ai pronostici della viglia delle semifinali, saranno le due squadre britanniche a contendersi il più importante trofeo continentale. L’ultima finale targata Premier risale al 2019

di Ilario Scarnera

Il City di Pep Guardiola e il Chelsea di Tuchel sono i due club che si contenderanno la coppa dalle grandi orecchie a fine maggio.

Ieri i citizens hanno schiantato per 2-0 il Psg al termine di una partita ordinata e nella quale, nonostante i parigini arrembanti, non hanno mai rischiato nulla.

E’ la prima finale della storia per il Manchester City, la prima dopo dieci anni per Guardiola, dopo un decennio di investimenti ultramilionari dello sceicco Mansour.

A contendere il trofeo, alla squadra prossima vincente della Premier, c’è clamorosamente il Chelsea di Tuchel. L’allenatore tedesco esonerato a metà stagione dal Psg è riuscito un miracolo. Dopo aver eliminato Atletico Madrid e Porto, è toccato anche al Real di Zidane. La squadra di Abramovich non raggiungeva la finale dal 2012, quando vinse l’unica Champions della propria storia, e sulla panchina vide esordire un allenatore a metà stagione, Di Matteo.

Fato? Destino? Casualità? Scopriremo l’epilogo il 29/05/2021 allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul. Chi diventerà Campione d’Europa?