Type to search

AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 09:30)

Share

(AGI) – Roma, 11 feb. = SANREMO: TRIONFA ANGELINA MANGO CON ‘LA NOIA’, SECONDO GEOLIER, TERZA ANNALISA. AMADEUS E FIORELLO DICONO ADDIO AL FESTIVAL, “5 ANNI BELLISSIMI” ED ESCONO IN CARROZZA
La cantante di Lagonegro, caduta durante l’esibizione, batte al fotofinish il rapper napoletano, poi sul palco si commuove e dice: “Siete matti”. Quarto Ghali, che chiede “stop genocidio”, quinto Irama. Erano dieci anni che il Festival non festeggiava la vittoria di una donna, l’ultima era stata Arisa nel 2014. Premio della critica a Loredana Bertè, miglior testo quello di ‘Mariposa’ di Fiorella Mannoia. Ascolti record per le prime quattro serate.
* Sanremo: oltraggio memoria Moro, ripristinata pagina Wikipedia
= M.O.: NETANYAHU PROMETTE UN CORRIDOIO PER I CIVILI DI RAFAH DI NUOVO BOMBARDATA NELLA NOTTE, ALTRI 25 MORTI. LE FAMIGLIE DEGLI OSTAGGI DENUNCIANO HAMAS ALLA CORTE DELL’AIA
L’esercito israeliano garantirà “un passaggio sicuro per la popolazione civile” in vista del previsto attacco di terra. Gli Usa chiedono cautela: “Farlo ora sarebbe un disastro”. Il premier di Tel Aviv: “Vittoria a un passo”.
* M.O: Schlein, chiamerò Meloni, si attivi per la pace
= FOIBE: MELONI CON TAJANI A BASOVIZZA “SONO QUI PER CHIEDERE PERDONO, C’È STATO UN COLPEVOLE SILENZIO”
La premier alla cerimonia al monumento vicino a Trieste per il Giorno del Ricordo: “Le vostre lacrime sono le nostre lacrime”.
Poi inaugura il treno storico che da Trieste ripercorre le tappe dell’esodo di istriani, giuliani e dalmati.
= UCCIDE MOGLIE E DUE FIGLI, POI SI CONSEGNA AI CARABINIERI. UN’ALTRA FIGLIA RIESCE A SALVARSI
È successo ad Altavilla Milicia, nel Palermitano. I bambini avevano 5 e 16 anni, di 17 anni la superstite della strage.
* Agguato nel Napoletano, uomo ucciso davanti casa
= OMICIDIO SCAZZI: MICHELE MISSERI È TORNATO IN LIBERTÀ
Il contadino quasi 70enne coinvolto nella vicenda della morte della nipote nell’agosto 2010 ha lasciato il carcere di Lecce. In tutti questi anni si è ripetutamente autoaccusato dell’omicidio, per il quale però è stata condannata la figlia Sabrina e in concorso la moglie Cosima.
= CARCERI: NORDIO, “SDEGNO E DOLORE” PER IL VIDEO SHOCK DEL DETENUTO TORTURATO DA AGENTI DEL PENITENZIARIO DI REGGIO EMILIA
Sarebbero 10 gli indagati. Piantedosi: ogni volta che una persona è ristretta sotto la vigilanza di organi dello Stato deve essere assicurata la dignità della persona in modo duplice rispetto alle normali condizioni.
= CALCIO: L’INTER BATTE LA ROMA IN RIMONTA ALL’OLIMPICO E CONSOLIDA LA VETTA DELLA CLASSIFICA, STASERA MILAN-NAPOLI
I nerazzurri ribaltano il risultato con due gol di Thuram a inizio ripresa. Roma combattiva per 45′, poi si spegne. Sassuolo e Torino non vanno oltre l’1-1, reti nel primo tempo di Pinamonti e Zapata. Nel pomeriggio la vittoria della Lazio 3-1 in trasferta a Cagliari, gol numero 200 per Immobile. Oggi cinque partite in programma. (AGI)

GIP