Type to search

Unicredit: via libera da Ue, il 23 giugno riprende Ops su Bpm

Share

“Con riferimento all’offerta pubblica di scambio promossa sulla totalità delle azioni ordinarie di Banco Bpm, in data odierna Unicredit ha ricevuto dalla Direzione generale della concorrenza (Dgcomp) l’autorizzazione all’operazione di acquisizione di Banco Bpm”. Lo comunica Unicredit in una nota, confermando il via libera condizionato delle autorità Ue all’Ops.
L’autorizzazione, spiega Unicredit, è subordinata all’attuazione di impegni volti a risolvere le tematiche concorrenziali connesse all’operazione. A tal fine è prevista la cessione a operatori qualificati di 209 filiali di Banco Bpm.
Il gruppo “fa presente che la sospensione del periodo di adesione dell’Offerta per trenta giorni, disposta dalla Consob” il 21 maggio 2025, “avrà termine in data 21 giugno 2025 e, pertanto, fatto salvo ogni diritto di Unicredit, il periodo di adesione riprenderà a decorrere il prossimo 23 giugno 2025”.
Successivamente, la documentazione di offerta sarà aggiornata mediante la pubblicazione, previa approvazione della Consob, di un supplemento sia al prospetto sia al documento di offerta, con la conseguente possibilità di recesso dall’Offerta per coloro che vi avessero aderito nei termini di legge. (AGI)
NIV