Oggi il Consiglio di Amministrazione di Unicredit – previo parere del Comitato Nomine – ha verificato, in conformità alla normativa vigente, il possesso dei requisiti in capo al consigliere non esecutivo Doris Honold, nominata dall’Assemblea dei Soci del 27 marzo 2025.
Per quanto riguarda l’indipendenza, il Consiglio ha verificato e confermato il possesso dei requisiti comunicati in occasione della nomina sulla base delle dichiarazioni rese dal Consigliere e delle informazioni a disposizione di UniCredit.
In particolare, il Consigliere Doris Honold è risultata indipendente ai sensi del D.Lgs. n. 58/1998 e dell’articolo 2399 del codice civile, del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 169/2020, nonché del Codice di Corporate Governance.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato, previo parere favorevole del Comitato Nomine, il consigliere Honold quale componente del Comitato Rischi, in sostituzione del consigliere Francesca Tondi, che aveva assunto tale incaricato nel gennaio 2025 a seguito delle dismissioni del consigliere Marcus Johannes Chromik. (AGI)
RED/MAN