Type to search

Tenta dare fuoco a caserma, donna arrestata nel Napoletano

Share

Ha minacciato di appiccare un incendio in caserma, per questo è stata arrestata. Accade a Portici, piccolo comune alle porte di Napoli.
La sagoma di una donna era diventata chiara solo a pochi passi dall’ingresso della caserma a uno dei carabinieri della stazione che fissava il monitor collegato alle telecamere puntate sull’ingresso. La donna stringeva una bottiglia piena di benzina in una mano e nell’altra mano un coltello e ha iniziato a gridare, minacciando di dare fuoco alla caserma. A quel punto, il comandante della stazione l’ha raggiunta e con lui altri militari dell’Arma. La donna non permetteva al comandante di avvicinarsi, provando a colpirlo col coltello. Il maresciallo ha continuato a parlarle, con calma, e quando è stato a pochi centimetri, le ha preso con delicatezza le mani e sottratto benzina, coltello e accendino.
La donna, 57 anni, deve ora rispondere di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, tentato incendio e possesso ingiustificato di armi, ed è in attesa di giudizio. (AGI)