Sorpreso a rubare in un supermercato, ha cercato di sottrarsi alle guardie giurate usando anche una bottiglia d’olio come arma.
I carabinieri a Pescara, nel primo pomeriggio di ieri, allertati da una richiesta al 112 per un furto, sono intervenuti presso il punto vendita Carrefour all’interno del centro commerciale il Molino. Un extracomunitario si era impossessato di prodotti alimentari da banco, tentando di uscire senza pagare. Sorpreso dagli addetti alla vigilanza, aveva avuto con loro una colluttazione, e, pur bloccato, aveva continuato a divincolandosi con violenza, colpendo un vigilante con una delle due bottiglie di olio di extra vergine di oliva che aveva preso.
I militari dell’Arma sono riusciti a fermarlo e a portarlo in camera di sicurezza prima e poi in carcere.
La guardia giurata con dolori alla testa è stata medicata dai sanitari del 118 e poi sottoposta ad accertamenti diagnostici.
L’arrestato in flagranza di reato è un trentenne, originario del Marocco, censito in banca dati forze di poliziae sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nullafacente, domiciliato in Pescara ma di fatto senza fissa dimora. Ora deve rispondere di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. La merce è stata recuperata e restituita. (AGI)