Type to search

Voglio un Presidente del Consiglio

Share

Di Carmelo Finocchiaro

Voglio un Presidente del Consiglio.

Lo voglio perché il Paese ha bisogno di una guida che rappresenti gli italiani. Faccia sintesi e ci dica dopo 60 giorni cosa intende fare il Governo che Lei presiede.

Il Paese ha bisogno di fatti non di slogan.

Io sono un cittadino di questo Paese che chiede fatti e cambiamenti e non slogan e propaganda elettorale. Non voglio un Governo che annuncia le leggi sui giornali o sui social, invece che pubblicarle sulla Gazzetta Ufficiale in quanto approvate. Ad oggi, infatti, neanche l’unico decreto denominato “dignitá” ha ottenuto la “dignità” di sapere a cosa serve se non a garantire il licenziamento dal posto di lavoro a chi aveva i contratti in scadenza.

Siamo al paradosso.

Grazie al suo decreto, le famiglie devono subire un aggravio di costi notevoli se hanno la domestica assunta regolarmente.

Dietro l’inettitudine l’Italia muore.

La nostra nazione attende di vedere realizzate le mille promesse fatte dagli uomini che le hanno dato il ruolo che Lei ricopre oggi. Il popolo italiano spera che queste diventino quanto prima FATTI compiuti e impegni CONCRETI.

Insomma, dottor Conte, si faccia vivo e ci faccia sapere se esiste, se ha il carisma per fare il Presidente del Consiglio dei Ministri, che è un ruolo di oneri e onori.

Io, noi, siamo qui.


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *