Type to search

Vanessa Ferrari conquista l’argento nel corpo libero

Share

AGI – Vanessa Ferrari conquista la medaglia d’argento nella finale del corpo libero di Tokyo 2020, una delle gare più prestigiose della ginnastica. L’atleta azzurra, 30 anni, ha chiuso il suo esercizio con il punteggio di 14.200 preceduta solo dall’atleta americana Carey che ha vinto l’oro con il punteggio di 14.366. Terzo gradino del podio occupato dalla giapponese, e paladina di casa, Murakami, e dalla russa Melnikova (per entrambe punteggio di 14.166).

It’s #silver for Vanessa Ferrari of #ITA in the women’s floor exercise – her first Olympic medal on her fourth #Olympics appearance!#StrongerTogether | #Tokyo2020 | @gymnastics | #ArtisticGymnastics pic.twitter.com/vlJdNOkehI

— Olympics (@Olympics)
August 2, 2021

La ginnasta di orzinuovi conquista così una medaglia attesa da 12 anni e completa il suo percorso con il destino. Decisiva è stata la sua interpretazione, praticamente perfetta, sulla musica di “Con te partirò” di Andrea Bocelli. Per la ginnastica italiana al femminile è un successo storico visto che  arriva a distanza di 93 anni dalla prova a squadre di Amsterdam nel 1928.

Source: agi


Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *