a
a
HomeIn primo pianoVademecum contro gli abusi delle banche: stasera a Padova presentazione libro intervista di Alfredo Belluco

Vademecum contro gli abusi delle banche: stasera a Padova presentazione libro intervista di Alfredo Belluco

Il titolo è impertinente, ma la sostanza è drammaticamente vera: “Come non farsi inchiappettare dalle banche e vivere felici” è il libro-intervista ad Alfredo Belluco, che, stasera, alle 20,15, sarà presentato a Padova (vedi foto), presso la sala polivalente del comune veneto.

Gacs, Npl crediti deteriorati, decreto ingiuntivo emesso dagli avvocati, indennità di sconfinamento, mes: sigle incomprensibili ai più che spesso nascondono per il cliente e il popolo italiano tranelli, truffe, quando non addirittura usura. Alfredo Belluco, ribattezzato “manager dei poveri”, prova in questo manuale-intervista a spiegare in modo semplice il mondo bancario, a svelarne i trucchi e in poche, rapide, mosse a difendersi, non facendosi “inchiappettare”. Perchè sopravvivere si può, parola di Alfredo Belluco.” Questa, in estrema sintesi, il contenuto del testo firmato dagli autori Gloria Callarelli e Giulio Saraceni.

Belluco nella sua veste di vicepresidente nazionale della Confedercontribuenti assiste soggetti che hanno avuto guai con le banche; non solo: nel libro si raccontano storie di risparmiatori “sventurati”, si danno consigli e non mancano neppure barzellette in tema. Il 10% dei ricavi del libro (si può acquistare su Mondadori store e Feltrinelli store), verrà devoluto alla famiglia di Leonardo con il progetto “Una casa per Leonardo”, per sostenere lo sfortunato ragazzo a rischio sfratto della casa costruita su misura per lui e la cui vicenda è saltata agli onori della cronaca.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: