Type to search

Vacanze da sogno: le dieci isole più belle del mondo da visitare almeno una volta

Share

Daiana De Luca (Responsabile Comunicazione Confedercontribuenti)


Sia che vi troviate già sdraiati sotto l’ombrellone con un occhio al mare ed uno al quotidiano, sia che vi siate appena messi in marci verso la spiaggia alla ricerca di qualche ora di relax, riteniamo di poter dire che vi trovate nel posto sbagliato al momento giusto.

Sapete che esiste davvero l’isola da sogno, perfetta per ogni tipologia di vacanziere?

Ve lo diciamo subito: no, non si trova esattamente dietro l’angolo. Lontano da tutto e tutti, circondata da acque trasparenti e spiagge di sabbia bianca e finissima, si trova tra il Borneo Malese e le altre maggiori isole delle Filippine. L’arcipelago di Palawan con il suo paesaggio mozzafiato, offre ai visitatori un mare color turchese dove fare immersioni degne di foto subacquee da pubblicare su tutti i social, itinerari naturali difficilmente replicabili e tra i resort più belli del mondo.

A decretato, la rivista Travel + Laisure nella sezione “World’s Best Award 2020” che, tra le dieci isole più belle al mondo, non trascura il Belpaese. Al nono posto di questa esclusiva top ten, troviamo la Sicilia, con le sue terre strariparti di storia e cultura e chilometri di coste uniche al mondo. La Sicilia che sorprende anche per l’ottima tradizione culinaria e non delude mai per l’energia e l’ospitalità dei suoi abitanti, si conferma terra ricca di fascino per arte e tradizioni; da Taormina a Scala dei Turchi l, passando per Catania, Siracusa e Palermo, l’isola si candida a diventare una di quelle mete da dover visitare “almeno una volta nella vita”.

Ma scopriamola insieme la classifica della famosa rivista:

Al decimo posto troviamo, in mezzo all’oceano Pacifico,le magnifiche isole Galapagos; all’ottavo LangKawi Island, una delle 99 isole di un arcipelago in Malesia; al settimo posto troviamo Anguilla, un territorio Britannico d’Oltremare delle Piccole Antille; al sesto Mauritius, famosa meta per i novelli sposi in luna di miele; al quinto posto Koh Lanta, in Thailandi; al quarto lo Sri Lanka; sul podio due suggestive isole greche. Al terzo Milo, la suggestiva isola vulcanica greca, situata nel mar Egeo; medaglia d’argento va a Paro, la terza isola più grande delle Cicladi.

Se vi abbiamo fatto venir voglia di partire per una di queste destinazioni da sogno, Covid permettendo, non dimenticate di mandarci una cartolina.

Tags: