Type to search

Usa: Trump torna su Twitter e fa boom di contatti

Share

(AGI) – New York, 20 nov. – Donald Trump è tornato su Twitter. “Vox Populi, Vox Dei”, annuncia Elon Musk. Anche se Trump non vorrebbe, ma chissà per quanto tempo potrà resistere alla tentazione. Vox Twitter, Vox Dei: torna nella piattaforma, come annunciato da Musk e lo fa 680 giorni dopo l’ultimo post, scritto prima che il suo account venisse sospeso e poi bloccato in via definitiva. @realDonaldTrump è di nuovo in rete, visibile a tutti, con zero account seguiti e, prima che cominciasse la seconda vita, 1,3 milioni di follower, gli irriducibili rimasti degli oltre settanta milioni che lo avevano seguito fino all’8 gennaio 2021.

   E’ bastato che Musk annunciasse la riapertura dell’account, perché quell’1,3 milioni di fedelissimi crescesse di un altro milione nel giro di mezz’ora. Tutto questo accade in modo frenetico, dopo il sondaggio che Musk aveva lanciato tra gli utenti, a cui aveva chiesto venerdì se Trump sarebbe dovuto rientrare.
La consultazione social, che durava ventiquattr’ore e si è chiusa oggi, è stata visualizzata, secondo Musk, da più di 130 milioni di utenti e votata da più di 15 milioni. Di questi il 51,9% ha detto sì. “Il popolo si è espresso”, ha sentenziato Musk. “L’ex presidente Trump viene riammesso”. “Vox Populi, Vox Dei”, ha concluso. (AGI)

—-