Type to search

Ultim’ora: Le principali notizie fino alle 11,30

Share

11:31 (AGI) – Roma, 5 apr. –
= COVID: IN GRAN BRETAGNA TEST RAPIDI GRATUITI PER TUTTI DUE VOLTE A SETTIMANA
Lo ha annunciato il governo di Boris Johnson per garantire il tracciamento del virus. Finora i test erano disponibili soltanto per i più a rischio. “Saranno offerti a tutti e incoraggiamo la gente a farli. In questo momento realizzare dei test rapidi regolari è ancora più importante per assicurarci che gli sforzi compiuti con la campagna vaccinale non siano inutili”.
= ​TRASPORTO AEREO: TROPPE RICHIESTE, DELTA AIRLINES ANNUNCIA LA RIAPERTURA DEI POSTI CENTRALI
Boom di passeggeri per la compagnia statunitense che ha registrato negli ultimi giorni più di un milione di presenze, il numero più alto da prima della pandemia. Varate nuove misure per aumentare la capienza degli aerei.
= PASQUETTA BLINDATA: A CASA 8 ITALIANI SU 10, CONTROLLI IN PARCHI E SPIAGGE PER EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI
Le restrizioni cancellano la tradizionale ‘gita fuori porta’ del lunedì dell’Angelo. Analisi Confesercenti: solo il 2% della popolazione passerà la giornata di oggi in una seconda casa di propria proprietà.
= DOMANI TORNANO LE RESTRIZIONI SECONDO I DIVERSI ‘COLORI’. DIECI REGIONI ARANCIONI OLTRE A BOLZANO E TRENTO
Ieri sono stati 18.025 i casi di Covid rilevati contro i 21.261 di sabato, ma con molti meno tamponi: 250.933 contro 359.214. Il numero dei decessi è stato di 326. Il virologo Pregliasco:   “Raggiunto il plateau, ora un miglioramento”.
= LA ​BORSA DI TOKYO CHIUDE IN RIALZO A +0,79%, OTTIMISMO SULLA RIPRESA GLOBALE. CALANO I PREZZI DELL’ORO
L’indice Nikkei torna sopra i 30.000 punti dopo due settimane.
= PETROLIO: I PREZZI SCIVOLANO DOPO OPEC+, BRENT SOTTO QUOTA 64
Azzerati i forti guadagni registrati nella sessione precedente.
= ​TURCHIA: ARRESTATI 10 AMMIRAGLI CHE AVEVANO CRITICATO IL PROGETTO DI UN CANALE ARTIFICIALE VOLUTO DA ERDOGAN
La magistratura turca ha emesso dei mandati di arresto dopo una lettera aperta, sottoscritta da un centinaio di ufficiali, in cui viene criticato il progetto ‘Canale Istanbul’.
= INDIA: OLTRE 100 MILA CONTAGI IN 24 ORE, È RECORD
Il Paese ha registrato 103.558 casi di coronavirus. Il numero totale di infezioni sale a 12,5 milioni. L’India è il terzo Stato al mondo con il maggior numero di casi in termini assoluti dietro agli Stati Uniti e al Brasile.
= MAFIA: BLITZ A PALERMO, FERMATO IL PRESUNTO EREDE DEL BOSS SETTIMO MINEO, AL VERTICE DI ‘COSA NOSTRA’
Colpo al mandamento di Pagliarelli. I carabinieri hanno fermato Giuseppe Calvaruso, 44 anni, subentrato allo storico boss arrestato a dicembre 2018.
= SEQUESTRA I FIGLI E MINACCIA DI UCCIDERLI, ARRESTATO A ROMA
Il fatto ieri sera in via Monti di Santa Lucia, ad Ardea. Un romano di 43 anni, agli arresti domiciliari, ha litigato con la moglie e, dopo averla costretta ad uscire dall’appartamento, ha minacciato di uccidere i figli. (AGI)