Type to search

Serie A, il programma della 32° giornata

Share

 

di Lorenzo Lavacca

Tempo di conferme, di scontri al vertice e di squadre che devono salvarsi. È tutto quello che ci si aspetta nella 32° giornata di Serie A, ora che le giornate alla fine del campionato sono sempre meno e i punti disponibili cominciano a pesare. Scopriamo insieme il programma!

Si comincia sabato, ore 15:00, con il match Empoli-Spezia: per le due squadre la promozione sembra essere ormai raggiunta, merito del lavoro dei due tecnici Motta e Andreazzoli, capaci di creare due compagini forti e con giovani interessanti da seguire. Alle ore 18:00 spazio all’Inter di Inzaghi che a San Siro ospita l’Hellas Verona: l’occasione di portarsi a -1 dal Milan (con una partita ancora da recuperare) è ghiotta e la pressione che metterebbe alla rivale storica potrebbe indirizzare già questo weekend il campionato. Alle ore 20:45, invece, va in scena Cagliari-Juventus: ai sardi servono punti per salvarsi, mentre ai bianconeri che ormai dicono addio alla corsa scudetto resta la qualificazione alla prossima Champions League da raggiungere.

Nella giornata di domenica spazio ai restanti match: Genoa-Lazio, ore 12:30; Napoli-Fiorentina, Sassuolo-Atalanta e Venezia-Udinese alle 15:00: Roma-Salernitana alle 18:00; Torino-Milan, ore 20:45. Per quel che riguarda Napoli e Milan, sulla carta il match dei partenopei che al Maradona ospitano i viola di Italiano può sembrare decisamente più difficile ma occhio ai granata di Juric che nelle ultime 5 hanno concesso solo 4 gol, riuscendo nell’impresa di fermare l’Inter, allora capolista del campionato. Occhio anche a Venezia e Genoa: i match contro Udinese e Lazio, rispettivamente, non sono tra i più abbordabili ma a poche giornate dalla fine, con una salvezza ancora in palio, tutto può succedere.

Lunedì, poi, toccherà a Bologna e Sampdoria chiudere il turno di campionato: la partita andrà in scena, come sempre, allo stadio Dall’Ara, nel capoluogo emiliano, alle ore 20:45.