Type to search

RECUPERI DA BRIVIDI: JUVENTUS-NAPOLI PER LA CHAMPIONS, INTER-SASSUOLO PER ALLUNGARE

Share

È tempo di recuperi in Serie A. Big match per la zona Champions tra Pirlo e Gattuso; per l’Inter occasione di allungare a +11 sul Milan secondo

di Ilario Scarnera

Recuperi e primi verdetti domani in Serie A. La lotta Champions è entrata nel vivo, cinque squadre per tre posti e il confronto tra Napoli e Juventus offrirà le prime indicazioni. Alla Juventus serve una vittoria per prendersi il quarto posto; un pareggio invece basta al Napoli per prendersi il piazzamento Champions in virtù dello scontro diretto vinto all’andata.

Pirlo è al bivio, in caso di disfatta a Torino si mormora dell’esonero del bresciano e del ritorno di Allegri. Per i bianconeri non sarebbe accettabile rimanere fuori dal piazzamento Champions con il primo monte ingaggi della Serie A e con Cristiano Ronaldo in rosa. Dopo nove anni di vittorie è nella logica delle cose poter non vincere, ma ci sono modalità e modalità.

Il Gattuso ruspante, 5 vittorie ed un pareggio nelle ultime sei partite, sogna la rivalsa dopo le difficoltà di questa stagione. Il rapporto con De Laurentiis ormai è logoro e non andrà avanti la prossima stagione. Il tecnico azzurro vuole lasciare i partenopei in zona Champions e andar via da vincitore, in attesa della sua prossima avventura.

A San Siro va in scena il recupero della 28^giornata di Serie A tra Inter e Sassuolo. I nero-verdi non hanno nulla da chiedere ma proprio per la spensieratezza possono giocarsi la partita a viso aperto e con le armi qualitative.

L’Inter di Conte, con mezzo scudetto cucito sulla maglia, punta ad allungare il divario dalla seconda ad undici punti e cominciare realmente il cont(e)o alla rovescia.


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *