a
a
HomeConfedercontribuentiQuesta Europa non serve. Serve piu’ Italia. Carmelo Finocchiaro: (Pres.Confedercontribuenti), il Virus mette a nudo il fallimento dell’Europa.

Questa Europa non serve. Serve piu’ Italia. Carmelo Finocchiaro: (Pres.Confedercontribuenti), il Virus mette a nudo il fallimento dell’Europa.

Se erano necessarie conferme, il terribile evento del Coronavirus ce le ha date. Questa Europa non serve e dobbiamo riprenderci molta sovranità. L’Italia c’è. Basta abdicare alla burocrazia germanocentrica e alla politica nelle mani dei tecnocrati di Bruxelles. Il presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, da europeista convinto, dichiara con amarezza che questa europa è solo una sovrastruttura sovranazionale, capace di ingabbiare le specificità nazionali per garantire Germania e Francia. Non per fare del continente uno Stato Federale, dove le specificita’ nazionali non siano mortificate. Troppi stop e condizionamenti al nostro Paese e nessun atto concreto verso di noi, salvo dire che possiamo sforare il deficit, per poi, fra qualche mese, imporci una pesante politica di sacrifici. Mentre l’Europa della Lagarde, presidente della BCE,  ha tentato, con una folle dichiarazione,  esplicitamente di mortificare, i nostri sforzi e producendo un danno rilevante al nostro Paese.Dobbiamo ringraziare il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha bloccato i deliri della loby antiitaliana, espressa dalla presidente della BCE. Ecco perchè questa europa non ci interessa piu’. O cambia o si autodistruggerà. Comunque vada noi vogliamo piu’ Italia, in una Europa, che sempre di piu’ non ci appartiene.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: