fbpx
a
a
HomeIn primo pianoOui, nous sommes. La Francia è campione del mondo

Oui, nous sommes. La Francia è campione del mondo

Oui, nous sommes. Si siamo noi, i vincitori del Mondiale 2018 in Russia. Finita 4 a 2 contro una splendida Croazia, la fortunata e forte Francia ottiene per la seconda volta il Titolo di campione del mondo. E la Marsigliese risuona forte dopo il trionfo del 1998. In vantaggio grazie ad un autogol di Mandzukic che tocca una punizione di Griezmann. Pareggio di Perisic per i croati, poi Francia di nuovo avanti su rigore con Griezmann. I transalpini accelerano il passo con Pogba (3-1) e Mbappé (4-1), autori di due meravigliose firme calcistiche in rete. 5 minuti di recupero. La Francia vince i suoi i Mondiali 2018. Meritatamente.  Grande risultato croato che torna a casa dalla Russia a testa alta.

Al di là della partita apprezzabile sicuramente, il post partita è stata la più bella sorpresa: strette di mani, abbracci e rispetto. Anche il calcio attua uno sorta di terzo tempo, durante la premiazione. Applausi verso l’avversario e rispetto come vuole la più grande tradizione sportiva, come vuole lo spirito puro che lo sport infonde.

Un po’ nazional popolari, concedetecelo, fra quattro anni vogliamo l’Italia, la nostra squadra, quattro titoli mondiali, grandi giocatori che hanno ispirato generazioni, un calcio bello e italiano.

Ci vediamo fra quattro anni in Qatar. 👍

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: