Type to search

Oracle vince gara per partnership negli Usa con Tik Tok

Avatar
Share

AGI – Oracle ha battuto Microsoft nella gara per la partnership negli Usa per la condivisione dei video della app TikTok. Lo conferma una fonte citata dal Wall Street Journal. Anche secondo una fonte al corrente delle trattative citata da Cnbc TikTok si avvia verso una partnership con Oracle, dopo che Microsoft ha confermato che ByteDance, il gruppo cinese che gestisce la app, ha deciso di non vendere al gruppo gli asset negli Usa.  

Secondo il Wall Street Journal, l’accordo non sarà strutturato in forma di vendita completa, di acquisizione, ma di partnership. In base alla proposta di accordo citata da fonti dell’agenzia Reuters, Oracle diventerà partner tecnologico e assumerà la gestione dei dati degli utenti statunitensi di TikTok.  

Il prossimo passo sarà l’approvazione dell’accordo da parte della Casa Bianca e della Commissione investimenti stranieri negli Usa. Oracle sarà presentato come “affidabile partner techno” di TikTok. La svolta arriva pochi giorni dopo l’annuncio del governo cinese di nuove restrizioni nelle esportazioni, decisione che aveva messo in dubbio l’accordo tra l’app che ha base a Pechino e il gruppo americano. Il presidente Donald Trump aveva ripetutamente minacciato di bloccare TikTok negli Stati Uniti se la app non fosse stata venduta agli americani entro il 15 settembre. 

Vedi: Oracle vince gara per partnership negli Usa con Tik Tok
Fonte: estero agi

Tags:

You Might also Like