Type to search

Nuova esercitazione militare di Taiwan, sparati obici in mare

Share

L’esercito ha minimizzato la loro importanza, affermando che erano già programmate e non erano una risposta alle manovre della Cina concluse ieri

L’esercito di Taiwan ha tenuto un’altra esercitazione militare questa mattina, dopo che Pechino ha concluso le sue più grandi di sempre intorno all’isola. Lou Woei-jye, portavoce dell’Ottavo Corpo d’Armata di Taiwan, ha dichiarato che le sue forze armate hanno sparato con obici e razzi di segnalazione come parte dell’esercitazione difensiva della mattinata.

L’esercitazione nella contea di Pingtung, la più meridionale di Taiwan, è iniziata alle 8:30 ora locale (mezzanotte e 30 in Italia) ed è durata circa un’ora. L’artiglieria, posizionata a ridosso della costa, è stata schierata fianco a fianco e i soldati armati delle unità hanno sparato gli obici in mare, uno dopo l’altro.

Taiwan ha tenuto un’esercitazione simile due giorni fa a Pingtung. L’esercito ha minimizzato la loro importanza, affermando che erano già programmate e non erano una risposta alle manovre della Cina concluse ieri.

Fonte: AGI