Type to search

LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 06:30) Lunedi 21 Novembre

Share

(AGI) – Roma, 21 nov. – MANOVRA DA 32 MILIARDI OGGI IN CDM PER GLI ULTIMI RITOCCHI: MISURE PER TUTELARE FAMIGLIE E IMPRESE DAL CARO ENERGIA, TAGLIO DEL CUNEO FISCALE

Si profila un primo intervento su fisco e pensioni. Salvini assicura: “Nel governo c’è accordo su tutto, verso una ulteriore tassazione degli extra profitti”. Berlusconi: serve svolta con un taglio delle tasse. Critica l’opposizione. La dem Malpezzi: iniqua e populista. Della Vedova: poche idee ma confuse. Palazzo Chigi smentisce che il governo lavori a un bonus per chi si sposa in chiesa, proposto dalla Lega.
= PD: PARTE LA SFIDA PER LA SEGRETERIA. BONACCINI SI CANDIDA, DE MICHELI “BASTA CORRENTI, SERVONO NUOVE REGOLE”
Il presidente dell’Emilia Romagna: divisi da Terzo polo e M5s si perde. Con Elly Schlein sarebbe “una bella sfida”. La deputata dem: “Prima un partito forte poi le alleanze”.
= UCRAINA: AIEA “ESPLOSIONI VICINO ALLA CENTRALE DI ZAPORIZHZHIA, SI GIOCA CON IL FUOCO”
L’Agenzia: danni ad alcuni edifici nel sito nucleare ma nessuna fuga radioattiva. Medvedev: Kiev è dei russi.
= QATAR 2022: L’EMIRO E MORGAN FREEMAN INAUGURANO I MONDIALI RECORD DI SPESE. POI I PADRONI DI CASA VANNO KO CON L’ECUADOR
L’arbitro italiano Orsato ha diretto la prima gara, vinta per 2-0 dai sudamericani. Alla cerimonia d’apertura anche gli sbandieratori di Faenza. Non si placano le critiche sulla violazione dei diritti umani e civili.
* L’Economist: “Qatar scelta perfetta, ciechi pregiudizi”
* Formula 1: Verstappen vince l’ultimo Gp della stagione.
= IL CAPITANO DELL’IRAN, “SAREMO LA VOCE DELLA PROTESTA”. IL PAESE NEL SANGUE, GIÀ 58 I MINORENNI MORTI NELLA REPRESSIONE
Il difensore Hajsafi attacca il regime in vista della sfida di stasera con l’Inghilterra: “La nostra gente non è contenta e vuole che la situazione cambi”. Si teme massacro nella città curda Mahabad, “26 morti in 4 giorni”. Sesta condanna a morte. Le attrici Hengameh Ghaziani e Katayoun Riahi arrestate per aver dato sostegno alle proteste ed essersi mostrate senza velo. Teheran bombarda gruppi d’opposizione curdo-iraniani nel Kurdistan iracheno.
* Punto – Qatar 2022: capitano schiera l’Iran con la rivolta
= ARGENTINA: ADDIO A HEBE, ICONA DELLE MADRI DI PLAZA DE MAYO
Aveva 93 anni, perse due figli e si battè per i Desaparecidos.
= PAPA FRANCESCO: “VIVIAMO UNA CARESTIA DI PACE, IL MONDO È FLAGELLATO DA GUERRE”
Il Pontefice nella Cattedrale di Asti: qui ho ritrovato le mie radici. In serata il rientro in Vaticano.
= MALTEMPO: IN ARRIVO FORTI PIOGGE SULL’ITALIA, OGGI ALLERTA GIALLA IN 4 REGIONI
Si tratta di Calabria, Campania, Sardegna e Sicilia. Tre morti per le bufere sullo Stato di New York con due metri di neve.
= CALCIO: MESTA CHIUSURA D’ANNO PER L’ITALIA, PERDE CON L’AUSTRIA NEL GIORNO DEL MONDIALE
Azzurri spenti battuti 2-0, reti di Schlager e Alaba. (AGI)

—-