Type to search

Agi

'Ladra di libri' a Roma ruba cofanetto della saga di Harry Potter

Share

AGI – “Storia di una ladra di libri“: sembra la parafrasi del film del 2013 (diretto da Brian Percival e tratto dal libro di Markus Zusak) la denuncia per furto aggravato da parte dei carabinieri della Stazione di Monterotondo nei confronti d una donna 34enne di Mentana (Roma): aveva rubato tutta la saga di Harry Potter in una libreria nel Comune di residenza.

E’ stata la proprietaria della libreria a denunciare ai militari il furto, quando si è accorta che dagli scaffali era sparito il cofanetto contenente 7 volumi della saga di J.K Rowling, del valore complessivo di 150 euro. Le indagini dei militari, attraverso anche la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, hanno permesso di identificare l’autrice del furto.

I carabinieri sono poi andati a perquisire la casa della sospettata e hanno trovato il cofanetto sottratto, poi restituito alla libreria. In casa però di libri ce n’erano tanti, e il sospetto dei militari è che un furto del genere non fosse il primo: hanno trovato infatti documenti che attestano altri episodi.

Una passione incontenibile per la lettura, insomma, quella della 34enne, che però le è costata una denuncia. Le indagini dei carabinieri di Monterotondo, intanto, proseguono.

Vedi: 'Ladra di libri' a Roma ruba cofanetto della saga di Harry Potter
Fonte: cronaca agi

Tags:

You Might also Like