Type to search

LA CHAMPIONS ALL’ULTIMO RESPIRO. SABATO UN JUVENTUS-INTER DA BRIVIDI

Share

 

La 36esima giornata di campionato vede vincere tutte le squadre che si contendono un piazzamento Champions. Ultime due giornate al cardiopalma

di Ilario Scarnera

La lotta Champions si infiamma: Atalanta, Milan e Napoli vincono e convincono e si avvicinano a grandi passi all’Europa che conta. Mancano quattro punti alla squadra di Pioli e tre alla squadra di Gasperini per la certezza matematica.

La Juventus deve vincere le prossime due e sperare nel passo falso di una delle altre contendenti. Momentaneamente quinta, la squadra di Pirlo però affronterà l’Inter campione d’Italia che nel girone di ritorno non ha mai perso.

Antonio Conte non si ferma più e raggiunge quota 88 punti, miglior risultato del club nerazzurro dal 2007/2008, ed il record di vittorie consecutive in casa dell’Inter ora salite a quota 15.

Quello di sabato alle 18:00 sarà un derby d’Italia da brividi per i bianconeri, un’occasione d’oro per la voglia di rivalsa di Antonio Conte che fermando la Juventus potrebbe spedire il suo ex-presidente Agnelli fuori dalla Champions.

Nel mentre, la lotta salvezza va delineandosi definitivamente, il Benevento dopo la sconfitta a Bergamo è sempre più in B, serve un miracolo ed altri inciampi di Spezia e Torino per la salvezza. E pensare che Inzaghi sembrava destinato ad una salvezza tranquilla a metà stagione. La Serie A non è finita mai, neanche quando sembra scontata e delineata ed è per questo che le ultime due giornate saranno fondamentali per gli ultimi verdetti.