Type to search

Harrison Ford e Helen Mirren insieme in una serie tv

Share

Saranno i protagonisti del nuovo prequel della serie tv di successo Yellowstone, che ha riportato in auge Kevin Costner. Ecco tutti i dettagli
Fonte: ANSA
Che Kevin Costner fosse riuscito in un’impresa, ve lo avevamo raccontato qui. Con Yellowstone ha riportato il genere western ai vecchi splendori. Quando tutti credevano che fosse un retaggio del passato tra carovane e indiani. Invece, questa piccola serie tv è diventata un caso. In onda ogni lunedì alle 21,15 su La7. E di così grande successo da creare, nel giro di breve, un intero mondo. A cui si aggiungerà dal prossimo dicembre anche Yellowstone 1932. Nuovo prequel delle avventure della famiglia Dutton. Con due protagonisti d’eccezione: Helen Mirren e Harrison Ford.
Saranno quindi gli antenati di John Dutton al centro della vicenda. Ambientata in un anno particolare. Nel bel mezzo del proibizionismo, della Grande Depressione e dell’espansione verso ovest. 1932 segue 1833. Il primo prequel di Yellowstone. Che raccontava la storia della famiglia Dutton che arrivava nel Montana. Nella terra sulla quale sarebbe sorto lo Yellowstone Ranch nella serie originale. Quali saranno esattamente i personaggi di Mirren e Ford è ancora sotto stretto riserbo. Ma Harrison nei panni del taciturno patriarca da cui il John Dutton di Kevin Costner ha preso tanta ruvidezza, chissà perché ci sembra perfetto
Helen Mirren riceve il Sag Award alla carriera lo scorso febbraio a Los Angeles.
Harrison Ford deve averci preso gusto con la televisione. Perché ha accettato senza battere ciglio subito dopo aver firmato per una serie comica. La star di Indiana Jones sarà accanto a Jason Segel in Shrinking. Nel ruolo del dottor Rhodes, uno strizza cervelli «con i piedi per terra, dalla mente affilata, schietto ma con la battuta sempre pronta».
Helen Mirren, invece, è una veterana anche del piccolo schermo. Perché se è vero che ha costruito la sua carriera tra cinema (ve la ricordate da Oscar in The Queen?), e teatro, ha trionfato anche in tv. Con Prime Suspect. E il ruolo della detective della squadra omicidi di Scotland Yard, Jane Tennison, l’attrice inglese ha vinto ben 4 Emmy.