a
a
HomeNewsFinocchiaro (Federcontribuenti): In Sicilia si spendono 150.000 per un consulente che deve curare una pianta rara. Una vergogna inaccettabile.

Finocchiaro (Federcontribuenti): In Sicilia si spendono 150.000 per un consulente che deve curare una pianta rara. Una vergogna inaccettabile.

La politica non si arrende e spende soldi in maniera vergognosa. Siamo davvero indignati, anzi e meglio dire schifati cosi’ esordisce il Presidente di Federcontribuenti, Carmelo Finocchiaro, alla notizia che la regione sicilia spenderà milioni di euro perche esiste un’emergenza Zelkova. E per affrontarla la Regione è pronta a investire 454 mila euro, almeno 150 mila dei quali destinati a un esperto esterno all’amministrazione che verrà reclutato con un bando appena pubblicato. Eccola l’ultima frontiera delle consulenze. La Zelkova è una rarissima specie forestale siciliana che rischia l’estinzione.  per salvarla, ecco il consulente. Regione e Unione europea hanno un progetto dal titolo «Azioni urgenti per salvare la Zelkova» che ha un budget di 454.720 euro: 180 mila li ha messi Bruxelles, gli altri 274 mila sono a carico della Regione. E, ovviamente, per portare avanti il progetto serve un coordinatore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: