Type to search

DUE POSTI PER TRE SQUADRE: SI INFIAMMA LA LOTTA CHAMPIONS. STASERA LAZIO-TORINO

Share

 

Milan, Napoli e Juventus si giocano gli ultimi due posti nell’Europa che conta. Domenica alle 20.45 i verdetti definitivi

di Ilario Scarnera

A voi tre! Milan, Napoli e Juventus sono pronte a darsi battaglia in campi separati, ma in contemporanea, domenica sera per l’accesso agli ultimi due posti disponibili che garantiscono l’accesso alla prossima Champions League.

Il Milan sprecato il match-ball in casa contro il Cagliari, pur essendo avanti un punto sulla Juventus quinta, è quella messa peggio nella lotta Champions. I rossoneri ora dovranno andare a Bergamo contro l’Atalanta già qualificata che sarà reduce dalla finale di Coppa Italia ma non vorrà abbandonare il secondo posto e qualche milione di euro che garantisce la posizione.

La Juventus a Bologna ed il Napoli contro il Verona hanno impegni più abbordabili, ma guai a sottovalutare gli avversari. I bianconeri di Pirlo e gli azzurri di Gattuso hanno più volte dimostrato di poter sorprendere in negativo e di non avere la giusta continuità.

L’accesso alla Champions garantisce quaranta milioni di euro, chi resta fuori rischia il ridimensionamento, chi entra potrà progettare con maggiore tranquillità. Domenica diventa crocevia della stagione ma soprattutto del futuro delle società, non dimenticando la crisi covid che sta mettendo in difficoltà i bilanci delle società di mezza europa

Nel frattempo stasera è in programma il recupero tra Lazio e Torino. I biancocelesti ormai qualificati in Europa League affrontano i granata a cui serve un punto per salvarsi aritmeticamente. In caso di sconfitta della squadra di Cairo si troverà ad affrontare un vero e proprio spareggio salvezza domenica contro il Benevento di Filippo Inzaghi.


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *