Type to search

Champions League, semifinali di ritorno all’insegna dello spettacolo

Share

 

di Lorenzo Lavacca

Nelle giornate di oggi, martedì 4 maggio, e domani, mercoledì 5, sempre alle ore 21:00, andranno in scena gli attesissimi match di ritorno delle semifinali di Champions League: Man City-PSG e Chelsea-Real Madrid, il meglio che il calcio europeo potesse offrire per garantire qualità e spettacolo ai suoi fans.

Analizziamo singolarmente le due partite, a cominciare da City-PSG. Denominato spesso come il match degli sceicchi, per il fatto che a capo delle due società ci sono Al-Mubarak e Al-Khelaifi, degni rappresentanti dell’imprenditoria emiratina e qatariota, quello tra Manchester City e PSG è un incontro la cui parola chiave, anche per questa volta, sarà spettacolo: la qualità del gioco due rose, la bravura di Guardiola e Pochettino, gli assi Neymar, Mbappè e De Bruyne sono solo alcuni dei motivi più validi per poter affermare con certezza che all’Etihad Stadium di Mancherster gli inglesi non si limiteranno a difendere il vantaggio dell’andata e che, dall’altro lato, i parigini sono pronti per l’impresa nella fortezza di Pep. Si riparte dal 2 a 1 per i padroni di casa: chi accederà alla finale di Istanbul?

Mercoledì invece sarà il turno di Chelsea-Real Madrid. Con l’andata che finì 1 a 1, è la squadra di Tuchel a partire con meno pressioni ma si sa che in gare di questo livello non si possono fare calcoli. Lo sa bene anche Zidane, che vorrà centrare la sua quarta finale da allenatore su quattro anni che è alla guida del Real: un record senza precedenti. Non resta che mettersi comodi e gustare queste pirotecniche semifinali, che regaleranno a due delle quattro squadre il pass per la finale della competizione per club più prestigiosa del mondo.

 


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *