fbpx
a
a
HomeAgi EsteroBabbo Natale passa dall'Axa: stipendio doppio ai dipendenti (ma è un errore)

Babbo Natale passa dall'Axa: stipendio doppio ai dipendenti (ma è un errore)

I 4.300 dipendenti di Axa Svizzera hanno ricevuto lo stipendio di dicembre due volte. Non è stato un generoso regalo di Natale da parte del gigante delle assicurazioni ma un errore di gestione della contabilità con la banca. Ora i dipendenti sono chiamati a scegliere se restituire la parte eccedente oppure trattenerla come anticipo della paga di gennaio.

A dare la notizia è stato il quotidiano svizzero ​Tages Anzeiger. "Ovviamente, abbiamo immediatamente scritto a tutti i dipendenti e ci siamo scusati per l'equivoco", ha spiegato il portavoce della compagnia Lorenz Heinzer contattato dal giornale. La causa del divario salariale è imputabile – secondo il portavoce – a "un difetto nella gestione dei rapporti con la banca".

La compagnia non ha voluto quantificare l'esborso ma, considerato lo stipendio medio in Svizzera, l'errore si aggira intorno ai 26 milioni di dollari. Non sono spiccioli. "C'è di peggio", ha ironizzato il portavoce. "La cosa buona è che tutti i dipendenti hanno ricevuto lo stipendio di dicembre prima di Natale".

Vedi: Babbo Natale passa dall'Axa: stipendio doppio ai dipendenti (ma è un errore)
Fonte: estero agi

Post Tags
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: