Type to search

Anarchici, la Polizia postale alza il livello di attenzione

Share

Il direttore Ivano Gabrielli: “È un’attività molto capillare ed importante perché la rete dà strumenti che consentono di dialogare, in anonimato, in aree riservate e di difficile accesso”

AGI – “Svolgiamo una attività quotidiana di monitoraggio della rete in collaborazione con i colleghi dell’Antiterrorismo: quando l’emergenza sale, di conseguenza cresce anche il nostro livello di attenzione”. Il direttore del Servizio di Polizia postale e delle comunicazioni, Ivano Gabrielli, a margine della presentazione di un docufilm Rai-Polizia sul cyberbullismo parla di come la galassia anarchica sfrutta il web anche per organizzare iniziative.

“La nostra attività – spiega Gabrielli – da un lato è di supporto informativo per la gestione dell’ordine pubblico che passa anche attraverso il monitoraggio del web e dall’altro mira a capire l’andamento del fenomeno e quali ne siano le dinamiche, per poi riportare tutto ai gruppi di lavoro a livello centrale e sul territorio. È un’attività molto capillare ed importante perché la rete – conclude Gabrielli – dà strumenti che consentono di dialogare, in anonimato, in aree riservate e di difficile accesso”