a
a
HomeAgiAl via la simulazione della seconda prova di maturità

Al via la simulazione della seconda prova di maturità

“Buon lavoro a tutti”. Lo scrive su twitter il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ai maturandi che oggi simuleranno un’altra tappa della #Maturita’2019 con gli esempi della seconda prova. Le simulazioni sono già disponibili sul sito dedicato. Gli esempi sono stati pubblicati nella sezione “Esami di Stato” del sito del MIUR, come previsto dalla circolare n. 2472 dell’8 febbraio scorso.

Le simulazioni sono disponibili a questo indirizzo. In vista delle novità introdotte nell’Esame di Stato dal decreto legislativo 62 del 2017, il Ministro Marco Bussetti ha voluto predisporre specifiche misure di accompagnamento per le scuole, i docenti, gli studenti. In particolare, oltre agli incontri che si stanno svolgendo sui territori già dallo scorso novembre, il MIUR, in questi mesi che precedono l’Esame, elaborerà esempi sia per la prima, sia per la seconda prova, tenendo conto delle discipline individuate per il secondo scritto con l’apposito decreto del Ministro pubblicato lo scorso 18 gennaio.

Dunque esempi coerenti con quelle che saranno le prove di giugno. Sono quattro le giornate di pubblicazione di esempi di prove programmate. In dettaglio, il calendario:Simulazione prima prova scritta: 19 febbraio e 26 marzo; Simulazione seconda prova scritta: 28 febbraio e 2 aprile.

Vedi: Al via la simulazione della seconda prova di maturità
Fonte: cronaca agi

Post Tags
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: