a
a
HomeAgi EsteroAl momento Trump "non ha bisogno di sottoporsi al test per coronavirus"

Al momento Trump "non ha bisogno di sottoporsi al test per coronavirus"

Il presidente Usa, Donald Trump, non ha bisogno di quarantena o di sottoporsi al test per il Covid-19, nonostante sia stato in contatto, a Mar-a-Lago, con alcuni funzionari brasiliani poi risultati positivi. Lo ha chiarito in un comunicato il medico della Casa Bianca, dottor Sean Conley. “Queste interazioni sono catalogate come a basso rischio di trasmissione”, si legge nel comunicato, “e per questo non ci sono indicazioni di quarantena al momento”.

“Dato poi che il presidente non ha sintomi, non vi sono indicazioni per un test sul Covid-19”, aggiunge il medico della Casa Bianca. Negli ultimi giorni su un eventuale test per Trump si sono rincorse diverse notizie: giovedì, la portavoce della Casa Bianca aveva detto che il presidente e il suo vice Mike Pence non avevano bisogno di fare il test.

Nella giornata di venerdì, poi, lo stesso Trump ha detto che “probabilmente” avrebbe dovuto sottoporsi al tampone “presto”. Secondo un funzionario anonimo, citato dalla Cnn, la Casa Bianca valuta costantemente l’eventualità di un test per il capo di Stato e prende le misure necessarie per evitare che il virus possa diffondersi tra i suoi più stretti collaboratori. 

 

Vedi: Al momento Trump "non ha bisogno di sottoporsi al test per coronavirus"
Fonte: estero agi

Post Tags
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: