a
a
HomeAgi EsteroA giugno uscirà la biografia non autorizzata di Melania Trump

A giugno uscirà la biografia non autorizzata di Melania Trump

E’ in arrivo una nuova biografia non autorizzata della first lady americana Melania Trump. “The art of her deal”, ovvero “L’arte dei suoi affari”, in libreria dal prossimo 16 giugno, è firmata dal premio Pulitzer Mary Jordan, giornalista del Washington Post. Esplicito il richiamo all’autobiografia di Donald Trump “L’arte di fare affari” del 1987. “Ho viaggiato in cinque Paesi intervistando oltre 100 persone per scoprire qualcosa di più sulla donna che e’ arrivata alla Casa Bianca percorrendo la strada più improbabile della storia”, ha scritto l’autrice su Twitter.

“E’ il ritratto di una donna saggia, inflessibile, ambiziosa e cauta che gioca sul lungo termine”, sottolinea la casa editrice, Simon & Schuster. Jordan ha iniziato a lavorare al libro nel 2015, ovvero prima della sorprendente vittoria di Trump alle presidenziali Usa del 2016.

Ha raccolto dettagli sull’infanzia di Melania a Knauss, in Slovenia, sul suo lavoro da modella e sul suo rapporto con il marito. “La vera Melania Trump è molto più interessante di come viene dipinta”, assicura Jordan, sottolineando la forte ambizione politica di una donna comunemente considerata timida e schiva. “Si sta giù preparando per il 2020 – rivela – e vuole vincere tanto quanto il marito”.

La Casa Bianca ha negato a Jordan la possibilità di intervistare Melania per il libro sebbene lo abbia fatto come giornalista del Washington Post. Per tutelarsi, l’autrice del nuovo volume sulla first lady si è affidata all’avvocato Robert Barnett che vede tra i suoi clienti anche Bill Clinton e il leader di maggioranza al Senato Mitch McConnell.

Vedi: A giugno uscirà la biografia non autorizzata di Melania Trump
Fonte: estero agi

Post Tags
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: