Type to search

Share

AGI – Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise, Umbria e Valle d’Aosta saranno le uniche regioni che non avranno tagli nella distribuzione dei vaccini Pfizer-BioNTech. È quanto emerge leggendo i dati contenuti in una nota dell’Ufficio stampa del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid19, Domenico Arcuri. Saranno quasi 165mila le dosi del vaccino Pfizer-BioNTech che mancheranno all’appello la prossima settimana in Italia.

“Di conseguenza, e in modo del tutto arbitrario, considerando che era già stato comunicato dal Commissario Straordinario alle Regioni che da lunedi’ 18 gennaio una fiala avrebbe contenuto 6 dosi di vaccino, come da recenti indicazioni di Ema e di AIFA, nella prossima settimana a fronte delle 562.770 dosi previste, verranno consegnate 397.800 dosi”.

“Inoltre – si conclude nella nota – l’arbitraria distribuzione decisa dall’azienda, non condivisa ne’ comunicata agli uffici del Commissario, produrra’ un’asimmetria tra le singole Regioni, con una differente riduzione delle consegne e con sei Regioni che non subiranno alcuna riduzione”.


Tags:

You Might also Like