(Adnkronos) – Il Montenegro entrerà nell’Unione Europea entro il 2028 come 28° Stato membro. Ne è convinto il presidente montenegrino Jakov Milatović, che lo ha dichiarato ai microfoni di Adnkronos a margine della Lennart Meri Conference di Tallinn. “Finalmente c’è il momento giusto: c’è volontà politica da parte dell’UE di avere almeno un nuovo Paese membro, e c’è volontà politica da parte del Montenegro di portare avanti le riforme”, ha detto. Il Montenegro ha aperto tutti i capitoli negoziali e ne ha chiusi quasi la metà; l’obiettivo è chiudere i restanti entro l’inizio del prossimo anno, lasciando poi il tempo per la ratifica da parte di tutti gli Stati membri.
Source: Adnkronos Esteri