Type to search

LIbri: ruolo famiglia in società in saggio di Adriano Bordignon

Share

Un libro che è anche un invito, una visione e una sfida. ‘Rivoluzione Famiglia – Un ecosistema per il futuro’ è il nuovo lavoro firmato da Adriano Bordignon, presidente del Forum delle Associazioni Familiari, edito dalle Edizioni Frate Indovino, con la prefazione del cardinale Matteo Maria Zuppi.
L’opera vuole imprimere un cambio di paradigma nel dibattito culturale e sociale sul ruolo della famiglia, restituendole centralità come organismo vivente, soggetto attivo e motore di speranza. Attraverso un linguaggio evocativo e accessibile, Bordignon accompagna il lettore in un viaggio tra scienza, spiritualità, educazione, politica e relazioni quotidiane, intrecciando dati, esperienze e prospettive concrete.
Temi come natalità, scuola, lavoro, spiritualità domestica, politiche familiari e valore dell’associazionismo vengono affrontati in modo profondo e propositivo. La famiglia, secondo Bordignon, è un ecosistema da coltivare e proteggere, capace di generare capitale sociale, affrontare le crisi e contribuire al bene comune.
“In un tempo segnato da solitudini diffuse e relazioni fragili – scrive l’autore – la famiglia resta l’unico spazio dove si impara la reciprocità e si costruisce fiducia nel futuro. Solo ripartendo dai legami concreti e resilienti possiamo immaginare una società più giusta, umana e sostenibile”.
‘Rivoluzione Famiglia – Un ecosistema per il futuro’ è disponibile in libreria e online sul sito www.frateindovino.eu. (AGI)
NA8/LIL